in Val Pellice

portale di informazione turistica della Val Pellice (Piemonte, Italia)

Popolomigratore, accompagnatori naturalistici

Enti, iniziative ed aziende di interesse turistico, Torre Pellice

Popolomigratore, accompagnatori naturalistici, Torre Pellice

Siamo accompagnatori naturalistici con anni di esperienza.

Come principio alla base delle nostre proposte c’è la ricerca di luoghi ed atmosfere lontane dal turismo di massa, dalle folle e dai sentieri più frequentati. Siamo decisamente per un turismo lento e responsabile, per accostarsi agli ambienti naturali ed alle comunità locali in punta di piedi. Perciò ci muoviamo spesso con piccoli gruppi, in modo da avere le migliori chances di ammirare gli ambienti e la fauna alpina, di scoprire le genti che vivono nelle terre alte, di stabilire rapporti stretti e diretti con chi cammina al nostro fianco, passando leggeri e senza lasciar tracce.Viviamo in val Pellice e siamo particolarmente legati a questo territorio, valli Valdesi e parco del Monviso. Pertanto le nostre attività si svolgono principalmente in questa zona ma non disdegniamo digressioni nelle aree circostanti (Alpi Marittime e Graie) o viaggi in altre regioni d’Italia o d’Europa, alla ricerca di ambienti e panorami diversi.

Oltre ad escursioni in montagna, in ogni stagione, trekking di più giorni, caccia fotografica svogliamo numerose attività didattiche con le scuole di ogni ordine e grado. Ci piace pensare che queste rappresentino un’opportunità speciale,  per i bambini e gli alunni, di scoprire la montagna toccandola con mano, per imparare a rispettarla e preservarla diventando dei frequentatori appassionati dei nostri monti.

Località

Torre Pellice (TO), Coordinate geografiche 44⁰49.500N 7⁰12.2465E, 700 m.

Periodo ed orari di attività

Tutto l’anno.

Servizi offerti

  • Passeggiate in media ed alta montagna.
  • Trekking ed hiking di più giorni.
  • Birdwatching e caccia fotografica sulle Alpi del Piemonte e nelle più importanti aree naturali d’Europa.
  • Attività di educazione ambientale con i ragazzi delle scuole di ogni ordine e grado.
  • Attività escursionistiche e naturalistiche su meteorologia, geologia, topografia ed orienteering, ecologia, turismo ecosostenibile e tematiche ambientali.
  • Escursioni notturne, estive ed invernali, al plenilunio.

Contatti, dettagli

Web: http://www.popolomigratore.it

Tel. +39 349 5735974 - +39 349 7527606

Galleria di immagini