in Val Pellice

portale di informazione turistica della Val Pellice (Piemonte, Italia)

News

Segnalazioni e novità

Disegno e pittura nell’atelier di Isabelle Chauvie

Mostra in omaggio a Isabelle Chauvie (1904-1995), vissuta a Torre Pellice e insegnante di pittura per più di sessant'anni.

continua

Espressioni a confronto (mostra di pittura)

La mostra di pittura "Espressioni a confronto" si terrà presso l'Ecomuseo Feltrificio Crumière - Piazza Jervis 1- Villar Pellice. Espongono: Beatrice Botto, Alberto Malenotti, Wilma Roberto Dalla Pria.

continua

Presentazione del nuovo calendario Valli Valdesi 2018

La Claudiana Editrice con il patrocinio del Comune di Torre Pellice presenta il giorno 19 agosto - ore 21:00 a Torre Pellice, Civica Galleria “Filippo Scroppo” in via D’Azeglio 10, il nuovo calendario “Valli Valdesi 2018”.

continua

Alla scoperta di Villar Pellice

L'Associazione Culturale Vivere le Alpi di Pinerolo propone per sabato 19 agosto, in Val Pellice, l’escursione che porterà alla scoperta di Villar Pellice, delle sue borgate e delle sue opere fortificate accompagnati dalla guida Emanuela Durand.

continua

Corri o Pedala al Pra - da Villanova alla Conca del Pra

Il ritrovo è fissato dalle ore 18.00 in località Villanova (Bobbio Pellice). La partenza di podisti e ciclisti avverrà in linea ed in simultanea alle ore 19.30. Percorso: Corsa 4,5 km - Mtb 8 km . Dislivello in + 490 m.

continua

BorgoPizza - Pizza in piazza nel Borgo di Santa Margherita

23 agosto 2017, Torre Pellice: BorgoPizza - Pizza in piazza nel Borgo di Santa Margherita. A seguire concerto.

continua

41° Edizione Rievocazione Storica del Trofeo Tre Rifugi

In occasione della 41 edizione della Tre Rifugi il CAI UGET Val Pellice, storico e pionieristico promotore della manifestazione che ha fatto scuola nello sport di montagna, intende promuovere una seconda riedizione della manifestazione sportiva seguendone il più fedelmente possibile le caratteristiche della prima edizione svoltasi il 20 Agosto 1972.

continua

La Tre Rifugi dei Bambini

La Tre Rifugi dei Bambini - Giochi organizzati per bambini dai 6 ai 14 anni

continua

Mezze Notti Bianche a Torre Pellice

Calendario dell'iniziativa.

continua

Mi Rifugio al Cinema - rassegna cinematografica estiva

Riparte Mi Rifugio al Cinema, la rassegna cinematografica estiva promossa ed organizzata dal Rifugio Re Carlo Alberto, struttura del Coordinamento Opere Valli della Diaconia Valdese di Luserna San Giovanni (TO). Nove le proiezioni in programma che animano la rassegna in programma dal 6 luglio al 31 agosto, ogni giovedì alle 21.15.

continua

Aperture del Museo valdese di Torre Pellice

Nei mesi di luglio e agosto il Museo valdese sarà aperto tutti i giorni dalle 16 alle 19. Presente un servizio di informazione ai turisti il sabato e la domenica. Ogni ultima domenica del mese: visita guidata all’area valdese e al museo alle 16:30.

continua

Il lago di Uvèrt di Bagnolo - Passeggiata storica

L'evento rientra nel programma di Passeggiate storiche a cura del Coordinamento Musei e Luoghi storici valdesi. La partecipazione è gratuita. Gradita la prenotazione.

continua

Mostra di Umberto Stagnaro "HIER STEHE ICH"

Dal 24 giugno al 10 settembre 2017 presso la Civica Galleria di arte contemporanea "Filippo Scroppo" di Torre Pellice, Via Roberto D'Azeglio 10. Inaugurazione sabato 24 giugno ore 17:00.

continua

Aperture infrasettimanali del Rifugio Barfè

Con l’estate arrivano le aperture infrasettimanali del Rifugio Barfè. Aperto tutti i giorni, con esclusione del Mercoledì, giorno di chiusura. La prenotazione è gradita. Il sabato, la domenica e per il servizio serale la prenotazione è obbligatoria.

continua

Concorso fotografico: Val Pellice, il bello di viverla

L’associazione “invalpellice”, in collaborazione con l’Associazione Amici dell’Ecomuseo Feltrificio Crumière e Hari - L’Ora del Pellice e con la partecipazione della libreria Claudiana di Torre Pellice, indice un concorso fotografico focalizzato sull’area della val Pellice con scadenza il 31 agosto 2017. Il tema sarà la bellezza del territorio della val Pellice, in tutte le sue forme e accezioni: paesaggi, edifici, vedute, fiori e fauna; ma anche momenti e luoghi della vita sociale, avvenimenti e tutto ciò che permette di esprimere attraverso un’immagine “il bello di vivere in val Pellice”.

continua

Corso metodo neuro-immuno-connettivale

L'Associazione Genesis di Luserna San Giovanni propone un corso sul metodo neuro-immuno-connettivale. 21- 22 Ottobre 2017.

continua

Le edizioni del Cinquecento della Biblioteca valdese

Mostra: Lutero e la Riforma attraverso le edizioni del Cinquecento della Biblioteca valdese. Presso la Fondazione Centro Culturale Valdese di Torre Pelllice (TO). Inaugurazione 20 maggio alle ore 16:00, con visita guidata. Mostra aperta dal 20 maggio al 30 giugno e dal 5 agosto al 3 settembre 2017 (9 giugno ore 16:30 conferenza di presentazione).

continua

Mostra delle edizioni del XVI secolo

Mercoledì 3 maggio alle ore 17 viene inaugurata presso la Biblioteca Nazionale Centrale di Firenze la mostra delle edizioni del XVI secolo della collezione di Piero Guicciardini. Lo stesso Fondo verrà presentato in maniera virtuale in una mostra a Torre Pellice, presso la Fondazione Centro Culturale Valdese, dal 6 maggio al 24 settembre, mentre, dal 20 maggio al 30 giugno (in seguito dal 5 agosto al 3 settembre; inaugurazione il 20 maggio alle ore 16), negli spazi espositivi della Sala Paolo Paschetto sarà esposta la mostra “LUTERO E LA RIFORMA ATTRAVERSO LE EDIZIONI DEL CINQUECENTO DELLA BIBLIOTECA VALDESE”.

continua