in Val Pellice

portale di informazione turistica della Val Pellice (Piemonte, Italia)

Informazioni legali

Note legali, copyright, disclaimer

Questo sito è prodotto dall'Associazione InValPellice (d'ora in avanti "l'Associazione"), ed il materiale che lo costituisce viene fornito dai soci o da collaboratori esterni e quindi viene pubblicato "nello stato in cui si trova", pertanto questo sito, la sua redazione o il personale tecnico della manutenzione non possono essere considerati responsabili di eventuali danni, diretti od indiretti, relativi alle informazioni riportate, la cui relativa titolarità e responsabilità spetta a chi le ha prodotte alla fonte.

In nessun caso l'Associazione potrà essere ritenuta responsabile dei danni di qualsiasi natura causati direttamente o indirettamente dall'accesso al sito, dall'incapacità o impossibilità di accedervi, dall'utilizzo dei contenuti. Parimenti l'Associazione provvederà a inserire nel sito informazioni aggiornate al meglio delle proprie possibilità, ma non garantisce circa la loro completezza, accuratezza o veridicità.

Questo sito non costituisce testata giornalistica e non ha carattere periodico essendo aggiornato secondo la disponibilità e la reperibilità dei materiali. Pertanto non può essere considerato in alcun modo un prodotto editoriale ai sensi della Legge n. 62 del 7/3/2001.

Tutti i contenuti pubblicati o presenti sul sito web, compresa la loro selezione e organizzazione nonché la disposizione e il design del sito web, sono protetti dalla legge sul diritto d'autore (Legge 22/4/1941, n. 633, come modificata dal D. Lgs. 29/12/1992 n. 518, sulla Tutela giuridica del software) e dalle altre normative nazionali e internazionali in materia di tutela della proprietà intellettuale e industriale, loro modifiche e integrazioni. Ogni prodotto o società menzionati nel sito sono marchi dei rispettivi proprietari o titolari e possono essere protetti da brevetti e/o copyright concessi o registrati dalle autorità preposte. Alcune pagine Internet di questo sito web possono contenere anche materiale soggetto ai diritti d'autore di coloro che lo hanno messo a disposizione ma con la loro pubblicazione l'Associazione non trasmette alcun diritto su nessuno dei contenuti del sito web.

Relativamente ad tutti i siti esterni eventualmente citati o collegati tramite link l'Associazione non può verificare la completezza, veridicità e precisione delle informazioni riportate, delle quali sono da ritenersi responsabili i soggetti titolari dei siti ai quali si accede alle condizioni dagli stessi previste.

Si ricorda che le attività escursionistiche, l'alpinismo, gli sport praticati in montagna, così come anche gli sport all'aperto o al chiuso, e tutte le attività che si svolgono in ambiente montano, possono essere pericolose se affrontate senza adeguata preparazione, senza un'attrezzatura valida e senza l'ausilio di professionisti preparati che seguano l'attività e forniscano consigli sulla base di una consolidata esperienza. L'Associazione non può essere ritenuta responsabile di eventuali danni, diretti o indiretti, di qualsiasi natura, che possano derivare dall'utilizzo improprio delle informazioni veicolate attraverso questo sito. La frequentazione della montagna, così come la pratica di attività sportive deve essere condotta con responsabilità, prudenza ed una valutazione personale obiettiva del contesto, delle proprie capacità e condizioni.