CHI SIAMO
Il nostro gruppo

I creatori di inValpellice: un gruppo di persone che hanno deciso di offrire lo strumento per condividere la bellezza della nostra valle.
Così è nato questo sito.
Chi viene in valle incontra noi, gli albergatori, i ristoratori, le guide, i produttori e gli artigiani e con noi scopre il carattere del turismo dolce e sostenibile della Val Pellice.

Le “Valli valdesi” e la val Pellice in particolare, sono la zona dove sono maggiormente presenti luoghi, musei, monumenti, chiese, persone che ricordano oltre otto secoli di storia valdese.

Le Valli Valdesi si trovano ad ovest della città di Torino; la val Pellice è costituita da un territorio montano in buona parte integro, adatto ad escursioni nel verde delle Alpi, fra prati ancora coltivati ed antiche borgate con le tradizionali case in pietra; il mix di storia, cultura e natura vi offre la possibilità di trascorre una vacanza davvero unica.

Inoltre la città di Torino, ad una sola ora di auto, vi offrirà la possibilità di visitare numerosi siti, dal Museo del cinema al Museo egizio o alla Reggia di Venaria.

Albergatori, ristoratori, B&B, Centri di valorizzazione culturale e sportivi vi aspettano in val Pellice offrendovi varie possibilità di accoglienza e proposte di attività adatte a gruppi, singoli o famiglie.

Per organizzare il vostro soggiorno nelle Valli valdesi cercate la soluzione attraverso il nostro sito internet “Invalpellice.com” (in inglese, presto anche in tedesco). Troverete la soluzione di accoglienza più adatta a voi e potrete contattare direttamente la struttura individuata.

Dal 2017 è attiva la “Invalpellice tourist card”; rilasciata dalla struttura che vi ospiterà, vi consentirà di usufruire di sconti su molte attività e ristoranti convenzionati.

Siamo riusciti a coinvolgere nel progetto le più importanti istituzioni culturali e cinque dei nove Comuni della Val Pellice.