Concerto dei Trombettieri – Baden e Val Pellice

Ritorna il tradizionale concerto estivo dei Trombettieri, i tedeschi del Baden e i nostri della Val Pellice, gemellati dal lontano 1957.
I nostri Trombettieri potremmo chiamarli i “Trombettieri delle Valli Valdesi”, come spontaneamente furono chiamati nei primi anni di attività, anche per differenziarsi dai “Blaser” tedeschi a cui tutt’ora sono legati da un gemellaggio che, si è rinsaldato grazie ai continui scambi musicali tra Trombettieri e Blaser in Italia e Germania, negli ultimi anni si aggiunta alla nostra “famiglia” anche la Fanfara francese delle Chiese Evangeliche .
Il numero dei musicisti varia molto tra l’estate e l’inverno, i concerti offerti sono sempre affollati, negli ultimi anni l’attività del gruppo si è intensificata non solo in ambito puramente concertistico ma anche come servizio sociale presso le istituzioni e chiese offrendo il proprio aiuto per la raccolta di fondi a favore dei poveri. Il repertorio dei Trombettieri prende spunto da diverse fonti, musica cristiana, classica, moderna e composizioni originali.
I direttori sono, Dario Paone e Heiko Petersen , il sound inconfondibile di questa orchestra di ottoni vi accompagnerà in un gioioso concerto di mezza estate.
Mercoledì 19 agosto 2020 alle ore 21.00, Tempio Valdese di Torre Pellice.