Bike

Bici da corsa, mountain bike ed e-bike sono tre modi diversi di usare la biciletta per esplorare la Val Pellice, basta scegliere quello che si preferisce!

  • Bici da corsa: la sfida alle salite della Val Pellice è lanciata per mettere alla prova l’allenamento. All’arrivo, splendidi panorami e diversi punti di appoggio per ristorarsi vi aspettano. Tra le salite più ambite troviamo la Vaccera, Rorà e la comba dei Carbonieri.
  • E-bike: con la pedalata assistita quasi ogni giro in bici è alla portata di tutti, permettendo uscite in famiglia (tenendo sempre conto delle capacità di guida di ognuno) e andando alla conquista di mete impegnative: come il Colle Barant, a quota 2700m.
  • Mtb: i percorsi variano da itinerari storici su strade sterrate adatte a tutti a sentieri sportivi per bikers più avventurosi. Attenzione: spesso sentieri e sterrate sono condivise con i pedoni!

Qualche idea di percorsi adatti alla mountain bike? Consulta https://valpelliceoutdoor.it/attivita/mountain-bike e scegli quello che fa per te!